Controcorrente rispetto a chi lo ha sempre descritto come trasandato e, cosa peggiore, restio a lavarsi regolarmente, Robert Pattinson ha vinto un premio in occasione degli “BBC1 Best Dressed Awards”, dedicati alle star più trendy del Regno Unito.

Certo, in occasione degli eventi mondani R-Patz ha fatto sempre una splendida figura, soprattutto al fianco della sua compagna Kristen Stewart, ma è stato anche protagonista di alcune impressionanti cadute di stile, per non parlare dell’opinione che i suoi colleghi hanno della star inglese, spesso inavvicinabile a causa del “tanfo” che emana.

Ma pare che a Robert si possa perdonare qualsiasi cosa, anche il fatto di aver inviato un video di ringraziamento per il premio nel quale compare in t-shirt e felpa. Impegnato sul set di “Breaking Dawn” negli USA, infatti, l’attore inglese non ha potuto essere presente alla cerimonia di premiazione.

Dato per favorito anche per quanto riguarda la corona di “Sexiest Man Alive 2010” messa in palio dalla rivista People, Pattinson è stato tuttavia battuto da Ryan Reynolds. Nessuna speranza anche per la coppia dei RobSten, che per molti non emana la stessa sensualità che caratterizza Raynolds e la moglie Scarlett Johansson.