Per una fan di Robert Pattinson essere vicino a lui tanto da poterlo toccare, abbracciare e magari accarezzare quel ciuffo da ribelle, non è più un sogno. Basta andare al Madame Tussauds di New York, dove ieri è stata esposta la statua di cera del vampiro più amato dalle tineger.

Qualcuna potrà replicare dicendo che non è proprio la stessa cosa, ma, come possiamo vedere dall’immagine, data la somiglianza impressionante potremmo pure chiudere un occhio.

Nel video che vi proponiamo si vedono da vicino i dettagli della statua. Sempre nello stesso video Rosemary Delprado, la direttrice marketing del Madame Tussauds, racconta che Robert, a causa dei suoi numerosissimi impegni per le riprese di “Eclipse” e “Remember Me”, non ha potuto posare per la statua. Questo ha spinto i creatori ha fare molte ricerche per riuscire a ricreare quella sua aria da ribelle che ha fatto innamorare un po’ tutte. Sta a voi dire se ci siano riusciti o meno.

Il Madame Tussauds è uno dei musei delle cere più famosi e ospita le statue delle celebrità di tutto il mondo. E, quindi, non poteva certo mancare Robert, l’idolo del momento. Per la realizzazione della statua ci sono voluti ben 4 mesi di lavoro, durante il quale un’attenzione particolare è stata data ai capelli. Il costo complessivo dell’opera si aggira intorno ai 160.000 euro.

Al momento la statua di Robert si trova a fianco a quelle di Johnny Depp, George Clooney e Leonardo DiCaprio. Ma non ci saranno troppi uomini? Non è che sentirà la mancanza di Kristen Stewart?

Di seguito, oltre al video con Rosemary Delprado, vi proponiamo alcuni clip della presentazione, dove le più fortunate hanno avuto la possibilità di toccare con mano la statua di Robert.