Robert Pattinson ha fatto una serie di complimenti e dichiarazioni molto dolci sulla sua ragazza Kristen Stewart: prima dicendo di aver cercato di proteggerla mentre giravano le scene di sesso in “Breaking Dawn”, poi che è fantastica nell’abito da sposa, e infine che se fosse stato Edward non avrebbe di sicuro giocato a scacchi con lei in luna di miele.

Che Robert Pattinson fosse molto protettivo verso Kristen Stewart era già stato in qualche modo percepito, come quando esce dagli aeroporti per primo per farla passare inosservata dal retro, o quando la aiuta quando ha i tacchi alti nelle occasioni pubbliche, ma ora è lui stesso ad aver raccontato un episodio durante le riprese delle scene di sesso in “Breaking Dawn”:

Galleria di immagini: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner: walk of fame

«Ero protettivo nei confronti di Kristen. Lei è molto più a suo agio col suo corpo di quanto non sia io. Io pensavo, dobbiamo coprirci con i lenzuoli tra una ripresa e l’altra. Ma lo dicevo più che altro per lei.»

Altra dimostrazione d’affetto è stato quanto Rob ha detto del vestito di Kristen durante la cerimonia nuziale.

«È bellissimo, è un vestito incredibile. Lei è fantastica.»

E non è finita qui, Rob ha anche parlato della luna di miele in Brasile, del momento in cui Edward fa di tutto per distrarre la neo-moglie:

«Lasciamelo dire. Il matrimonio è delle ragazze. L’uomo deve farsi avanti nella luna di miele. E nella luna di miele Edward insiste nel giocare a scacchi per evitare… altre cose. Quando ho letto la sceneggiatura, ho detto “Ma andiamo! Kristen è così fantastica nei suoi completini da notte! Non credo che gli scacchi siano quello che ha in mente”.»

Ultima differenza tra Edward e Robert nei confronti della sua ragazza: la gelosia. Qui parla del rapporto di Jacob/Taylor Lautner e la propria neo-mogliettina:

«Edward è un po’ troppo aperto di mente. Io sarei stato “Non essere idiota”. Mi sarei liberato del ragazzo, mi sarei scatenato contro di lui, licantropo o no. Personalmente credo che la tua ragazza o moglie vuole che persi un po’ il controllo e spingi via l’altro ragazzo. Alle donne piace quando confermi la tua proprietà. Credimi, nessuno ballerebbe con la mia ragazza se fosse il suo ex. Non succederebbe sotto i miei occhi.»

Chissà se anche stasera alla première globale di “Breaking Dawn parte I” Rob lancerà dal vivo altri segnali d’amore per la sua bella Kristen.

Fonti: Inquirer, ChicagoSun-Times, Entertainmentwise