C’è molta curiosità per l’arrivo di “Remember Me“, nuova pellicola cinematografica che vede come protagonisti il chiacchieratissimo Robert Pattinson ed Emilie de Ravin, prevista per l’arrivo nei cinema italiani il 26 marzo.

Per entrambi si tratta di una nuova esperienza che gli permetterà di crescere dal punto di vista professionale, e nel backstage del film sono emersi alcune considerazioni e dettagli su RPattz che di sicuro faranno piacere ai fan dell’attore attualmente sull’onda del successo.

È un Robert Pattinson romantico quello che, nel backstage del film, riassume con una frase il senso della trama qui raccontata:

“C’è un giovane ragazzo un po’ perso che incontra questa ragazza. Lei gli mostra come vivere e come maturare. Non è tanto importante essere attratti l’uno dall’altra ma conoscersi a vicenda.”

Sebbene l’attore abbia dichiarato più volte alla stampa di non essere romantico nella vita reale, traspare ancora una volta (dopo Twilight) quanto egli ben riesca ad immedesimarsi nella parte del fidanzato dolce e premuroso. Anche gli altri colleghi che hanno partecipato alla realizzazione di Remember Me la pensano così.

Ad esempio, il famoso Pierce Brosnan pensa di Pattinson che “ha una intesità che si fa guardare”. Emilie De Ravin esalta le sue doti: “Ha portato anche mille dettagli a questo personaggio”; anche il regista Allen Coulter lo elogia: “Lui è l’incarnazione perfetta di questo personaggio”. Chris Cooper, afferma: “È un ruolo perfetto per lui: Robert Pattinson trasmette quella sensibilità”.