Robert Pattinson si unisce all’esercito. No, il giovane attore non ha deciso di cambiare professione; ci riferiamo infatti al suo prossimo impegno sul grande schermo in “Mission: Blacklist”, un thriller militare in cui il protagonista di “Twilight” andrà a caccia di Saddam Hussein.

Robert Pattinson diventerà un soldato nella sua prossima pellicola “Mission: Blacklist”. Il film sarà diretto dal regista francese Jean-Stephane Sauvaire ed è tratto dal romanzo “Mission: Black List #1” realizzato dal soldato Eric Maddox con Davin Seay.

Galleria di immagini: Robert Pattinson e Kristen Stewart al Coachella

“Mission: Blacklist”, adattato dallo sceneggiatore della serie “Band of Brothers” Erik Jendresen, racconta la vera storia della ricerca di Saddam Hussein e si concentrerà in particolare su Eric Maddox, l’uomo che ha supervisionato la sua cattura, avvenuta il 13 dicembre 2003.

I produttori cominceranno a vendere i diritti per la distribuzione internazionale del film al prossimo Festival di Cannes, in cui Robert Pattinson sarà protagonista in Concorso con un’altra pellicola, “Cosmopolis” di David Cronenberg. Il giovane attore inglese cercherà quindi di lasciarsi sempre più alle spalle il personaggio del vampiro Edward Cullen della saga di “Twilight” e, vestendo i panni del soldato sulle tracce di Saddam Hussein in questo annunciato thriller militare, sembra possa davvero dare una svolta alla sua carriera. Siete curiose di vedere Rob in divisa militare?

Fonte: Variety