Escono le prime locandine di “Water for elephant“, che ritraggono uno solo dei protagonisti, Robert Pattinson. Nelle immagini diffuse, relative al film che sarà distribuito il prossimo 22 aprile, Pattinson è davvero sexy e segna un cambio di immagine rispetto ai ruoli da vampiro interpretati in precedenza.

In “Water for elephant”, Pattinson è Jacob Jankowski, uno studente in veterinaria che lascia tutto per unirsi al circo: lì sarà molto affascinato da Marlena Rosenbluth, impersonata da Reese Witherspoon, purtroppo per lui sposata ma infelice. Nel cast anche Christoph Walz, che interpreta il marito di quest’ultima, August.

Galleria di immagini: Robert Pattinson

La storia e l’immagine che Rob sta dando con questo nuovo lavoro si stacca completamente da quella che è stata la saga di “Twilight“, in cui era un vampiro innamorato di un essere umano. Stavolta Pattinson appare innocente, idealista e vulnerabile, oltre che davvero sexy.

Questo cambio di ruolo cinematografico non può fare che bene alla sua carriera: troppi attori finiscono per essere scambiati dal pubblico con il personaggio portato sul grande schermo.

Una maledizione che sembra cogliere in particolar modo il mondo dei vampiri, legati inevitabilmente al proprio ruolo: nella storia del cinema ne ricordiamo uno su tutti, Bela Lugosi.