Venerdì è trapelato online il trailer di “Bel-Ami” e le fan di Robert Pattinson, ma stavolta non solo, sono andate in visibilio. I pochi minuti completamente concentrati sulla figura di Robert mettono in risalto un lato completamente sconosciuto dell’attore, e già si fanno paragoni illustri.

Sembra che non sarà solo “Breaking Dawn” il film che le fan di Rob aspetteranno con ansia, “Bel-Ami” si prepara a far saltare i botteghini, ma anche la critica. Le reazioni al trailer infatti hanno sbilanciato anche i detrattori di Rob, che in questo film si lascia alle spalle i ruoli romantici o adolescenziali assunti finora.

Galleria di immagini: Bel-Ami: nuove immagini

Niente vampiro buono, niente giovane innamorato e gentile di “Water for Elephants”, qui Robert interpreta un ex soldato senza un soldo che per farsi strada nella società parigina di fine ‘800 è pronto a sedurre le mogli dei potenti. E con successo. Come aveva detto lo stesso Pattinson:

“Siamo stati molto fedeli al libro, e visto che il ragazzo è veramente uno str***o che alla fine vince tutto, è molto difficile piazzarlo sul mercato. Soprattutto con me al suo interno. Tutti sono preoccupati del fatto che tutti penseranno “Ma io voglio che sia gentile con le donne”.

Ma gentile lo sarà molto poco. Seduttivo e sexy, certamente, ma anche violento e aggressivo. Lo vediamo sfiorare la spalla di Christina Ricci, per poi trovarlo a letto con lei, poi con Kristin Scott Thomas e infine con Uma Thurman. Ma se le foto ufficiali arrivate finora non avevano particolarmente scaldato gli animi, il trailer riaccende le aspettative su questo film indipendente tratto dal romanzo di Guy De Maupassant.

Il DailyMail ha già dichiarato che Pattinson in questo ruolo “brilla”, mentre secondo “The Improper”:

“Questo potrebbe essere il film che consacra Robert Pattinson come attore, alla pari di Marlon Brando, James Dean e Richard Burton. Trasuda lussuria, desiderio e ambizione.”

Niente male per l’attore che all’uscita di “{#Water for elephants}” era stato criticato da molti come senza espressione e eternamente tenebroso. Guardando il trailer voi che ne pensate?