È considerato uno degli uomini più sexy del pianeta, tuttavia Robert Pattinson non si sente neanche lontanamente vicino a questo ruolo. Ormai affermato professionista e apprezzato per il suo talento da attore, oltre che per la sua bellezza, la star di “Twilight” non ama il suo fisico.

Forse adesso le cose sono un po’ cambiate, anche perché sappiamo che Robert è un vero cultore dello sport, ma stando a quanto ha lui stesso rivelato, fino a poco tempo fa il suo corpo lo metteva molto in imbarazzo. E ciò che temeva maggiormente era proprio il confronto con il perfetto Edward Cullen.

Ho letto il libro circa cinque mesi prima del provino, e dopo le prime 50 pagine ho capito il personaggio e ho esclamato “Oh, no”, perché ero davvero grasso, quindi la cosa è stata davvero imbarazzante.

Incredibile ma vero, l’attore inglese non si sentiva per nulla all’altezza del ruolo che, successivamente, l’ha reso famoso in tutto il mondo. Il compagno di Kristen Stewart, inoltre, sembra dimostrare una grande timidezza anche riguardo altri aspetti della sua vita. Parlando di fama, infatti, R-Patz ha affermato di odiare il fatto che su Internet si possono trovare troppe notizie su di lui.

Internet si nutre letteralmente della parte peggiore della tua anima. Certe notti che sono troppo stanco per leggere un libro so che dovrò andare su Internet, perché è una specie di modo per leggere le notizie. Ma mi annoio e poi navigo su IMDB, ma mi sento patetico. Devo cancellare la cronologia ogni volta che qualcuno usa Internet dopo di me, mi sembra che sia come leggere le menti delle persone.