Mentre si proliferano numerosi progetti per Robert Pattinson, domani 20 maggio inizieranno le riprese di un nuovo film che vedrà come protagonista la giovane star di Hollywood: si tratta di “Water for Elephants“, tratto dall’omonimo romanzo di Sara Gruen.

Robert Pattinson vestirà i panni di Jacob, un giovane studente di veterinaria che, per caso, assiste a uno spettacolo in un circo dove incontrerà la cavallerizza Marlena (interpretata da Resee Whiterspoon). Jacob si innamorerà follemente di lei ma la giovane fanciulla è già sposata con il direttore del circo (Cristoph Waltz), un uomo sadico dal temperamento violento.

Il film sarà ambientato durante l’epoca della Grande Depressione, sarà diretto da Francis Lawrence e dovrebbe essere pronto per il 2011. Nel cast saranno presenti oltre a Robert Pattinson, anche Resse Whiterspoon e Cristoph Waltz.

Come è stato riportato di recente, Pattinson sfoggia un nuovo taglio di capelli e si vociferava che tale cambio di look fosse causato dalla presenza di pidocchi. In realtà Pattinson stesso ha smentito tale voce, dichiarando allo show di Ellen DeGeneres che il nuovo taglio fosse necessario proprio per via del nuovo film:

“Li ho tagliati da tre giorni. Ero infestato dai pidocchi… No scherzo. L’ho fatto per il mio nuovo film Water or Elephants, che comincerò a girare tra pochi giorni”.

Di seguito il video con la recente apparizione di Pattinson allo show di Ellen DeGeneres.