Il vampiro protagonista della saga di “Twilight” all’inseguimento del maghetto Harry Potter. Robert Pattinson è stato infatti inserito nella classifica delle star britanniche under-30 più ricche, ma si è dovuto accontentare del quinto posto, dietro ai protagonisti della serie magica Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

La classifica dei giovani Paperoni del Regno Unito è così dominata da Racliffe, l’interprete di Harry Potter che quest’anno ha guadagnato ben 45.6 milioni di sterline, staccando di molto Keira Knightley, la star dei “Pirati dei Caraibi” che porta a casa “solo” 30.1 milioni di sterline.

Bene quindi anche gli altri due interpreti della saga potteriana Emma Watson e Rupert Grint, presenti al terzo e quarto posto rispettivamente con 20.6 e £ 19 milioni.

Al quinto posto troviamo quindi il bel vampiro di “Twilight” Robert Pattinson, con 18.5 milioni di sterline incassate quest’anno. Davvero niente male, anche se il prossimo anno con l’attesissima uscita di “Breaking Dawn” Pattinson potrebbe andare a competere per il primo posto direttamente con Mr. Potter in persona.

Di seguito vi proponiamo le nuove foto di Robert Pattinson dal recente servizio per la rivista “TV Week“.