Troppo famoso? Troppo sexy? Sicuramente Robert Pattinson è troppo amato dalle sue fan, che sembrano capaci di seguirlo fino in capo al mondo senza dargli tregua. La star inglese ha tuttavia deciso di correre ai ripari e potenziare il suo numero di guardie del corpo, arrivando anche a pensare di munirsi di una controfigura per salvarsi nelle situazioni più a rischio.

Secondo il “Daily Star”, Robert è perseguitato da un piccolo gruppo di stalker accanite e assolutamente determinate a rendergli la vita impossibile, seppure spinte dal desiderio di incontrarlo e conoscerlo. Una ragazza giapponese, in particolare, lo segue dovunque infastidendolo non poco.

Robert è costantemente inondato di lettere dei fan, ma un gruppo di quattro ragazze lo hanno proprio preso di mira. Una ragazza giapponese, poi, ha cominciato a recarsi ovunque si trovi. Lui pensa che c’è solo una cosa da fare, aumentare la sua sicurezza e utilizzare un “doppio corpo”.

Una scelta davvero estrema, tuttavia anche gli ultimi avvenimenti danno ragione all’attore ventiquattrenne. Mentre festeggiava il capodanno nell’isola di Wight in compagnia di Kristen Stewart, infatti, è stato letteralmente assalito dai fan che volevano scattare foto alla coppia più famosa di Hollywood, tanto che secondo quanto riporta il sito “HollywoodLife” è dovuta intervenire la polizia per trarre in salvo i RobSten.

C’è inoltre chi afferma che una controfigura di Robert potrebbe anche fargli guadagnare molto tempo da trascorrere con la Stewart, liberandolo dai troppi impegni ed eventi che lo tengono lontano dalla sua metà.