Robert Pattinson si sarà anche concesso una serata libera con i comapagni di set lo scorso venerdì sera, ma già di domenica il ragazzo era al lavoro sul set di “Cosmopolis“. E tra una ripresa e l’altra invece che fumare una sigaretta come l’abbiamo visto fare tante volte, era attaccato a una sigaretta elettrica. Non vorrà mica smettere di fumare?

Galleria di immagini: Robert Pattinson sul set di Cosmopolis a Union Station

Il dubbio era venuto quando è apparso sabato pomeriggio sul terrazzo della sua residenza canadese, con il cucciolo Bear tra le gambe e qualche amico. E stranamente non stava fumando, nonostante il fatto che ormai era diventato praticamente un binomio consolidato fumo/balcone. Sia per lui che per la sua ragazza Kristen Stewart. E soprattutto il fatto che invece il suo amico fumava.

Ieri poi era a girare alla Union Station di Toronto, dove è arrivato molto casual in jeans e maglietta, per poi compiere la solita trasformazione in camerino, da cui è uscito versione Eric Packer, elegantissimo in un completo perfetto.

E tra un consiglio all’ultimo minuto del regista David Cronenberg e una risata con i colleghi, niente fumo ma una sigaretta elettrica, di quelle che si usano appunto quando si vuole smettere di fumare. Che si tratti di una mossa per non inimicarsi il mercato statunitense, visto che là sono piuttosto fissati con le mode salutiste, o davvero Rob vuole smettere col fumo? Se fosse questo il caso, chissà se riuscirà a convincere anche Kristen. Pare difficile.