{#Roberto Cavalli} lancia la sua prima collezione dedicata a un accessorio particolarmente amato: l’orologio; non è però un semplice segnatempo, ma un vero e proprio simbolo di lusso. Nati da una collaborazione con Franck Muller, azienda leader del panorama dell’orologeria di nicchia legata al mondo del lusso, gli orologi della linea rientrano perfettamente nei canoni della maison di {#moda}, riprendendo anche alcuni dei motivi più cari allo stilista toscano

Gli orologi frutto del co-branding si dividono in ben tre linee diverse, ognuna nata da un’ispirazione diversa: ci sono Guepard, che già dal nome lascia intuire il fil rouge con l'{#animalier} da sempre molto caro a Roberto Cavalli, realizzato in acciaio e PVD nero e Monogramme, caratterizzata da una nuova concezione del monogramma simbolo della casa di moda. Ultimo ma non meno importante è il modello Octago, impreziosito da materiali ricchissimi come l’oro e i diamanti e ispirato alla città di Firenze.

Se tutti i modelli sono caratterizzati da movimenti al quarzo, nei modelli dedicati alla donna, e automatici, per quelli da uomo, non sono da meno i cinturini: disponibili in diversi materiali che spaziano dal deciso acciaio fino alla più classica pelle, in colori diversi fino all’oro per gli amanti degli {#accessori} di lusso. Per poter finalmente indossare i nuovi orologi Cavalli e Frank Mueller bisognerà però attendere l’inizio del prossimo anno; infatti, a partire da febbraio 2013, saranno in vendita nei negozi del brand di moda e negli store Franck Muller.

Fonte: Grazia.it