Dopo aver parlato di “accuse infamanti” e senza che gli sia stata concesso la possibilità di replicare in diretta, il direttore di Rai Tre Paolo Ruffini ha invitato ufficialmente il ministro Roberto Maroni in TV. Quest’ultimo ha accettato e sarà ospitato a “Vieni via con me” lunedì prossimo.

Anche se non si sa ancora quale sarà l’intervento del Ministro degli Interni in trasmissione, Rai Tre gli darà la possibilità di dialogare con i presentatori Fabio Fazio e Roberto Saviano. Inoltre, Ruffini tiene a precisare che non c’è mai stata una rottura tra lui e Maroni:

Se il ministro non intende fare una precisazione, ma leggere un elenco, una sua lista in veste di ministro degli Interni, attenendosi al linguaggio del programma, sarà anche in questo caso il benvenuto.

E per rendere ufficiale la sua presenza in trasmissione, Maroni ha incaricato il suo portavoce Isabella Votino di pubblicizzare l’evento con una nota ufficiale:

Il ministro dell’Interno Roberto Maroni, è soddisfatto della risposta del direttore di Rai Tre, Paolo Ruffini, che ha accolto la sua richiesta di intervenire alla prossima puntata di “Vieni via con me”. Il ministro, quindi, lunedì 22 novembre 2010 sarà in studio per partecipare alla trasmissione.

Staremo a vedere come finirà il contraddittorio tra Roberto Saviano e il Ministro Maroni, che vorrà sicuramente chiarire le polemiche nate nell’ultima settimana.