La notizia in parte sorprende e in parte no. Il successo di “Vieni via con me” è stato clamoroso sia a livello di ascolti record che di un’attenzione mediatica riservata a pochi altri eventi TV, ma allo stesso tempo sembrava che in Rai con la gestione del direttore generale Mauro Masi ripetere un esperimento del genere sarebbe stata un’impresa proibitiva. Eppure Roberto Saviano e Fabio Fazio hanno deciso di riprovarci.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Fazio nel corso della puntata di “Che tempo che fa” di ieri sera, in cui era ospite Saviano:

Galleria di immagini: Roberto Saviano e Fabio Fazio

“Abbiamo deciso che la rifacciamo, c’è la voglia di rifarla”.

Roberto Saviano è intervenuto nel programma di Fazio per presentare il libro proprio tratto dalla loro esperienza televisiva insieme e intitolato anch’esso “Vieni via con me”.

Lo scrittore è inoltre ritornato sul tema della “macchina del fango” di cui aveva già parlato nel corso della prima puntata del fenomeno TV dell’ultima stagione:

“La delegittimazione non si è fermata. Anzi oggi il motto di certi giornali dell’area che protegge il governo è portare avanti un’equazione: “tanto voi non siete meglio”. È lì che parte la macchina del fango che pesca qualche elemento nella tua vita privata.”