Si preannuncia un altro appuntamento imperdibile la puntata di stasera di “Annozero“, che andrà regolarmente in onda dopo la sospensione della sanzione che prevedeva 10 giorni di stop per Michele Santoro. Come ospite ci sarà infatti lo scrittore Roberto Saviano, protagonista negli ultimi giorni di uno scontro con la Rai e con il direttore generale Mauro Masi a causa dei problemi legati alla trasmissione “Vieni via con me“.

La puntata intitolata “Il sasso in bocca” è destinata quindi a riaccendere le polemiche con Masi, che scommettiamo sarà il primo a seguire il programma con occhio vigile.

Come ha confermato lo stesso Santoro, Saviano interverrà in collegamento da Berlino, mentre in studio ci saranno ospiti il neo direttore del TG di La7 Enrico Mentana, il direttore de “L’Unita” Concita De Gregorio, il vicedirettore di Rai Due Gianluigi Paragone e il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro.

Il presidente della Rai Paolo Garimberti ha intanto risposto personalmente ai dubbi sollevati dall’autore di “Gomorra” circa il futuro del suo programma con Fabio Fazio e previsto in partenza, salvo ulteriori problemi, l’8 novembre:

Io sulla libertà non tratto. Confido che, superati i problemi, Lei e Fabio Fazio saprete liberamente confezionare un programma di qualità rispettoso dei principi cardine del servizio pubblico che sono, tra gli altri, imparzialità, pluralismo e rispetto della persona. […] La mia Rai ideale è un’azienda normale che sui giornali ci finisce una volta l’anno, magari quando presenta il bilancio come tutte le società per azioni.