Roberto Saviano, lo scrittore che da più di tre anni vive sotto scorta a causa delle scioccanti rivelazioni contenute nel best seller “Gomorra”, questo venerdì sarà ospite di Daria Bignardi a L’Era Glaciale. Si tratta di una delle rarissime apparizioni in video di Saviano: l’ultima risale allo speciale di Che tempo che fa, andato in onda il 25 marzo scorso.

Daria Bignardi inaugura, così, la nuova edizione de L’era Glaciale con una presenza d’eccezione. Il programma si è sempre contraddistinto per l’originalità di ospiti e, non ultimo, per la non convenzionalità delle interviste, vero fulcro della trasmissione. Proprio per questo motivo, risulta verosimile un dialogo con Saviano al di fuori dai normali schemi del giornalismo televisivo.

Come dichiarato dalla stessa Bignardi sul proprio blog, la puntata di venerdì sarà completamente dedicata all’autore campano, non vi saranno quindi altri ospiti. La trasmissione, omaggio ai trent’anni di Saviano, non si focalizzerà semplicemente sul successo di Gomorra, piuttosto andrà ad indagare la difficile vita da recluso dello scrittore. Sempre dalle pagine del proprio weblog, infatti, Daria Bignardi dichiara:

Non gli prepareremo celebrazioni o torte di compleanno, ma domande. Per spiegare, anche a quelli che per strada gli urlano «la scorta te la paghiamo noi», che cosa è la sua vita.

Non ci resta che rinnovarvi l’appuntamento per questo venerdì, alle 23.40 su Rai Due.