Il famoso attore Robin Williams potrebbe entrare a far parte del cast del tanto atteso film “The Dark Knight Rises” del regista Cristopher Nolan.

Il film rappresenta l’ultimo capitolo della fortunata trilogia di Batman diretta dal regista Nolan.

Secondo gli ultimi rumor, per il ruolo del malvagio Dottor Hugo Strange, si starebbe pensando all’attore Robin Williams. Hugo Strange è stato uno dei primi villain che erano stati inclusi ufficialmente nel film. In un secondo momento però, Nolan aveva preferito incentrarsi su altri personaggi della storia, come Catwoman e Bane. Adesso, sembrerebbe che il regista sia ritornato sui suoi passi.

Inoltre, lo stesso Robin Williams non ha mai nascosto la sua passione per l’uomo pipistrello. Infatti, già in passato, Williams aveva cercato invano di partecipare a qualche pellicola dedicata a Batman, come quella firmata da Tim Burton e quella di Joel Schumacher. In entrambi i casi, però, la candidatura di Williams è stata scartata a favore di altri attori del calibro di Jack Nicholson. Così, se le voci fossero confermate, l’attore potrebbe realizzare finalmente il suo sogno di partecipare ad una pellicola su Batman.

Galleria di immagini: Robin Williams

Le riprese di “The Dark Knight Rises” inizieranno a maggio 2011, mentre l’uscita del film è prevista per il 2012.

Del cast fanno parte anche Christian Bale nel ruolo di Bruce Wayne – Batman, Anne Hathaway nel ruolo di Catwoman, Gary Oldman in quello di Jim Gordon, Morgan Freeman in Lucius Fox, Tom Hardy in Bane, e Michael Caine in Alfred.