In vista del Natale 2012 il brand Roger & Gallet ha creato numerose nuove fragranze, che si adattano ad ogni tipo di donna. Energizzanti, stimolanti, rilassanti, tonificanti, lenitivi, euforizzanti e rinfrescanti: ogni fragranza ha una sua specifica proprietà, derivanti dagli estratti naturali più puri dei giardini di tutto il mondo.

Perfetti come regalo da mettere sotto l’albero, ogni fragranza ha una sua linea completa che racchiude il latte e le creme per il corpo, le saponette per le mani, il sapone liquido, le acque profumate e il gel doccia, in modo da offrire una vasta scelta che non si limita solo al profumo.

=> Scopri i regali di bellezza per il Natale 2012

Per chi vuole rilassarsi a Natale, facendo scivolare via tutte le tensioni accumulate durante l’ultimo periodo può provare Rose Imaginaire, un’acqua profumata alla rosa senza estratti di rosa. Arduo compito quello dei creatori della fragranza, che hanno deciso di ricostruirla utilizzando un’infusione di elementi colti nei più particolari giardini del mondo: al suo interno ci sono infatti note di mandarino e di fragola dei giardini di Sicilia, estratti di patchouli e sandalo provenienti dall’Oceania e una lieve nota di gelsomino colta nei giardini del Nilo; una combinazione che ha dato vita a questa “rosa immaginaria”, delicata e a suo modo speciale

Anche Eau Sublime Or-Bois d’Orange ha proprietà rilassanti e tonificanti, che rimandano al legno d’arancio dei giardini andalusi dell’Alhambra abbinato a estratti di cocco e di vaniglia. Una particolare acqua profumata contenente micropaillettes dorate che illuminano la pelle, per un effetto non solo olfattivo ma anche visivo.

=> Leggi la guida per i regali di Natale segno per segno

Per chi preferisce una fragranza energizzante è stato creato Cédrat, perfetto sia per uomo che per donna; dalle tonalità del cedro dei giardini di Calabria, l’acqua profumata sprigiona l’atmosfera che si respira in un giardino italiano tra terra e mare. Anche Shiso contiene note olfattive dal gusto italiano con i mandarini di Sicilia e il bergamotto della Calabria, per una fragranza altrettanto stimolante. Chi opta per una fragranza lenitiva può scegliere le note inconfondibili del Thé Vert, mentre chi cerca qualcosa di stimolante può indirizzarsi sugli estratti del Lotus Bleu o del Gingembre.

Insomma, una vastissima collezione che contiene altre numerose fragranze tutte da scoprire e perfette come idea regalo per questo Natale 2012 ormai alle porte.