{#Roger Vivier} ha creato in onore del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II un nuovo paio di {#scarpe}, realizzate in satin nero, dal nome “A Queen Forever“. La mente creativa dietro alla nuova ed elegante proposta c’è Bruno Frisoni, direttore creativo della maison che ha voluto così celebrare i sessant’anni di regno dell’amata regina.

Durante l’incoronazione, la Regina Elisabetta II aveva ai suoi regali piedi c’erano un paio di scarpe in capretto color oro e tempestate di rubini firmate proprio Roger Vivier; a oggi la storia si ripete con gli elganti sandali firmati Roger Vivier sono state realizzate a mano nell’odierna Parigi. Motivo ricorrente, il giglio che decora anche la Corona Imperiale di Stato e quella di Sant’Edoardo.

Questo fiore, formato da più di 4.000 diamanti, è stato lavorato rigorosamente a mano dagli artigiani della East India Company, con preziosi acquistati presso Gitanjali, il più grande e importante rivenditore di diamanti indiano legato alla famiglia reale, per la quale acquistò anche il famoso diamante Koh-I-Noor. A impreziosire ancora di più le scarpe, delle bellissime piume nere. Sarà possibile vedere questa calzatura in esposizione dal 28 giugno al 4 luglio presso la “Brilliant Exhibithion” di Londra o anche privatamene negli uffici londinesi di Roger Vivier.

Fonti: Grazia.it