La serie italiana più acclamata e attesa degli ultimi tempi sta tornando: da stasera alle ore 21.00 vanno in onda su SKY Cinema 1 le puntate della seconda stagione di Romanzo Criminale, fiction che affronta temi forti e si fa vanto di un cast di attori dalle grandi qualità.

Romanzo Criminale racconta le vicende della Banda della Magliana, una banda di spacciatori e assassini coinvolti nelle peggiori trame politiche e finanziare della storia moderna italiana. Sullo sfondo di una Roma fotografata nel suo lato pericoloso, continuano dunque a essere raccontati i grandi eventi storici e a intrecciarsi legami off limits dei ragazzi che compongono la banda.

La serie ha saputo tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori e probabilmente farà lo stesso con questa seconda stagione, visto che racconta esperienze forti in modo particolare, e in tanti si rivolgono a questa fiction per trovare quelle esperienze forti e simboliche che altrove sono state ridimensionate e di cui l’uomo ha una fisica necessità.

In un periodo in cui i prodotti televisivi italiani non spiccano per eccezionale qualità, il rilancio di tale fiction appare ancora più interessante. Vi è molta attesa per le nuove puntate e per i suoi protagonisti, modelli di grande fascino ma al contempo impresentabili in quanto fuorilegge.

In occasione della giornata in cui Romanzo Criminale 2 andrà in onda, XL ha avuto in redazione il Dandi e il Freddo e ha dedicato loro un servizio che riportiamo nel filmato seguente.