Siete fan di Grey’s Anatomy? Allora preparatevi a diventare “dipendenti” anche da un’altra serie televisiva in arrivo a partire da stasera alle 21 su Steel (Mediaset Premium): Rookie Blue.

Lo spunto da cui parte questo nuovo avvincente telefilm è infatti molto simile a quello di Grey’s: raccontare la vita di un gruppo di giovani matricole alle prese con le prime esperienze di lavoro. Solo che in questo caso le avventure non sono ambientate in un ospedale, ma in una centrale di polizia.

La serie è stata quindi subito ribattezzata un “Grey’s Anatomy” in salsa poliziesca, anche per via dell’attenzione rivolta ai risvolti e alle storie sentimentali dei protagonisti, ma in più “Rookie Blue” ci regala anche una buona dose di azione e di casi da risolvere. Nel cast ritroviamo poi alcuni volti noti al pubblico telefilmico: la protagonista Missy Peregrym l’abbiamo infatti già vista nel teen-drama “Life As We Know It” e nel divertente “Reaper – In missione per il Diavolo”, entrambe proposte da noi su MTV; mentre tra i suoi colleghi poliziotti c’è Gregory Smith, meglio conosciuto per il ruolo di Ephram Brown in “Everwood”.

“Rookie Blue” è una serie di produzione canadese che ha riscosso un buon successo sul network ABC quest’estate ed è già stata confermata per una seconda stagione. Questa sera su Steel andranno in onda per la prima volta in Italia i primi due episodi, intitolati “Vernice fresca” e “Mercurio in opposizione”; da sabato prossimo il canale ci proporrà invece un nuovo episodio alla volta.

Qui di seguito potete dare un assaggio, con il gustoso trailer della serie.