Ho incontrato la bellissima Rosaria Aprea in occasione dell’ultima edizione di Miss Italia dopo aver saputo di lei dai numerosissimi articoli che hanno parlato della violenza subita dal suo compagno. Una donna forte, bella, con il sogno della moda. Qui, la nostra chiacchierata.

Raccontaci la tua storia.

La mia vita fino ad ora non è stata semplice, anzi non c’è parola che possa definire questi ultimi anni: sin da bambina ho sofferto tantissimo, ho perso il mio papà in un brutto incidente stradale quando aveva solo 34 anni. Con il passare del tempo ho incontrato una persona che mi trattava benissimo, mi faceva vivere come una principessa, ma dopo solo qualche mese si è scatenato l’inferno. Per circa 3 anni sono stata vittima di violenze, mi picchiava, mi spegneva sigarette sul corpo, mi tirava morsi… La mia vita è stata un inferno con lui. Fino al giorno che con un calcio fortissimo all’addome mi ha mandato in ospedale dove mi hanno asportato la milza.

Cosa vuol dire essere una mamma giovane nei giorni nostri?

Essere mamma alla mia età è una cosa stupenda anche se è molto difficile; amo mio figlio e farò di tutto per renderlo felice, ma soprattutto voglio che un domani sia fiero di sua madre.

Raccontaci il tuo percorso a Miss Italia.

La mia esperienza a Miss italia è stata stupenda. Certo, sarebbe potuta andare meglio, ma per me è già tanto arrivare tra le 24 finaliste. Io a Miss italia non avrò vinto il titolo, ma ho vinto mettendomi in gioco con tutte le mie sofferenze e sono fiera di me stessa. Ancora oggi se penso a Miss italia mi scappa una lacrima perché è stato davvero bello.

Quali sono i programmi nel tuo futuro?

Per il momento non ho programmi, ma il progetto di diventare una modella. Ci riuscirò perché è quello che voglio e credo di avere tutte le carte in regola per poterlo fare.

Il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è rendere felice mio figlio e dargli tutto quello che io non ho avuto.

Credi nell’amore?

No, sinceramente io non credo nell’amore dopo tutto quello che ho passato, per il momento sono single e voglio esserlo a vita.

photo credit: HotGossipItalia via photopin cc