Che Rossano Rubicondi sia un personaggio anomalo è fuori discussione, lo ha dimostrato ancora di più all’Isola dei famosi 9, arrivando in Honduras aveva detto di essersi sposato felicemente con Milu Vimo, decide poi di tornare a casa, dice che si sente offeso per essere stato nominato da Valeria Marini. Nicola Savino cerca di convincerlo facendolo parlare al telefono con sua moglie ma, irremovibile, decide di abbandonare.

Da pentito torna all’Isola dei famosi 9, si ripropone fra i pentiti, il televoto sancisce che può tornare a fare il naufrago, tempo una settimana ed i suoi colleghi preferiscono che lui non resti, quasi tutti, persino Guendalina Tavassi era contraria, nonostante lo spiccato interesse mostrato per lui quando era sbarcato la prima volta, dunque, Rossano Rubicondi è di nuovo fuori dai giochi.

Tornato in studio, l’ex marito di Ivana Trump, spiega che con sua moglie sono ai ferri corti, dopo solo due mesi di matrimonio, infatti, Rossano Rubicondi e Milu Vimo non hanno ancora risolto la loro situazione. I due coniugi vivono da separati, e si capisce che i motivi dell’abbandono dell’Isola dei famosi erano questi, ritornare a casa per cercare di riconquistarla, in Honduras non era abbastanda sereno per poter affrontare per la seconda volta l’esperienza isolana.

A Nicola Savino spiega che sente sua moglie solo qualche volta, Rossano Rubicondi è ancora innamorato di sua moglie e non sembra volersi rassegnare alla separazione. Pensare che ha fatto di tutto per vivere con lei quell’amore che lo aveva allontanato dalla miliardaria americana che gli ha permesso di entrare nel jet-set a stelle e strisce. Ma cosa avrà mai fatto di così grave.