Quando la temperatura sale e l’umidità aumenta, poche cose mettono di buonumore, e una di queste è che si possono mandare in pensione i rossetti nude e scuri dell’inverno in favore di colori allegri e luminosi: ecco 5 tonalità per l’estate.

  1. Corallo. Il rossetto corallo fa pensare subito all’estate, e non solo perché il suo nome evoca il mare. Brillante e allegro, si sposa con le mise leggere e multicolor delle serate estive, è profondamente energico e ha il vantaggio di stare bene con tutti i tipi di carnagione e di colore di capelli. Per chi ha la pelle chiara la più adatta è la tonalità rosa corallo, delicata; nelle more o in chi è già molto abbronzata è il rosso corallo a completare un look sensuale e vivace.
  2. Fucsia. Il fucsia è una dichiarazione di divertimento, allegria, sensualità perfetta per l’estate. Adatto alle more, sopratutto con sfumature aranciate, fa risplendere anche chi ha gli occhi azzurri e verdi, ma sulla carnagione chiara, più delicata, meglio non esagerare in intensità e abbinare un rosa acceso. Il fucsia neon, poi, è adatto alle più giovani, mentre per le più mature meglio optare per la sfumatura magenta.
  3. Arancione. Questo colore, specialmente nell’accesa e trendy variante mandarino, non può mancare nell’abbigliamento e nel make up al sole dell’estate, anche se spesso spaventa, nell’indecisione della scelta della nuance giusta. Per la pelle chiara è perfetto un arancio rosato, anche se con i capelli rossi è meglio optare per una versione mat. Per la pelle scura o abbronzata, la scelta ideale è un arancio che vira al pesca, per illuminare il viso.
  4. Viola. Quello viola è il più trascurato dei rossetti, ma sarete sorprese, scegliendo la tonalità giusta, di quanto illumini l’incarnato e dia un’aria sofisticata al look. Non stiamo certo parlando degli scuri vinaccia e bordeaux più adatti all’inverno, ma del viola puro: se siete bionde provate una nuance più vivace e tendente al fucsia, se siete brune, invece, stupite con un viola che viri al blu.
  5. Rosso. Il rossetto rosso è un evergreen e non c’è motivo per non puntare sulla sua sensualità anche in estate. Questa tonalità sta davvero bene un po’ a tutte le donne, anche se sulle more sono da prediligere le varianti aranciate. Importante, invece, la texture: quella opaca e semi-opaca è adatta ai rossi rosati e agli aranciati, mentre il lucido effetto gloss è consigliabile solo a labbra giovani e polpose.