Il rossetto è sempre stato un must nel make-up delle donne poiché valorizza le labbra, rendendole sensuali e altamente attrattive agli occhi del sesso forte. Da molto tempo ormai il rossetto rosso si trova in pole position, preferito sia dalle dive di Hollywood che dalle donne comuni, che vogliono mostrare il loro lato aggressivo e sexy grazie solo a un tocco di colore in più ma i tempi stanno cambiando e sembra che il colore della passione stia perdendo il primo posto in classifica per lasciarlo al rossetto rosa, scelta sempre più frequente delle dive all’interno dello star-system.

Galleria di immagini: Rossetto rosa

Ultimamente infatti molte star come {#Katy Perry}, Nicki Minaj, Blake Lively, e molte altre ancora, si sono presentate in eventi mondani sfoggiando un {#make-up} in questa nuova tonalità must: il “Pepto Pink“. L’origine del nome ha un qualcosa di particolare in quanto deriva da un medicinale contro la nausea, chiamato appunto “Pepto-Bismol“, e dal colore rosa che coincide perfettamente a quello della tonalità dei {#rossetti} in voga adesso.

Per quanto riguarda l’aspetto il rossetto rosa non è certo aggressivo come uno rosso, ma è proprio questo il suo scopo, donare un look più giovane e giocoso; inoltre, gli esperti del settore hanno già previsto che le labbra rosa saranno una caratteristica costante durante la primavera e l’estate, e non solo sulle passerelle di alta {#moda}. Infatti, sono già molti i marchi che hanno incluso le più disparate tonalità di rosa all’interno delle palette di rossetti, rendendo così ancora più ampia la scelta tra le fresche tonalità dedicate alla stagione calda.

Fonte: Daily Mail