Prodotto di vanità per eccellenza, ma anche sinonimo di sensualità e di sicurezza, il rossetto rosso è in grado di trasformarci e migliorare la nostra giornata.

Pur essendo uno dei prodotti di make up più amati, generando vere e proprie addiction, il rossetto rosso non è sempre facile da indossare.

E’ necessario adottare alcuni accorgimenti durante l’applicazione per evitare che il rossetto sbavi o entri nelle pieghette intorno alle labbra durante le ore successive e più in genere affinché duri a lungo.

Ecco quindi i 5 consigli di Leo Donne per labbra rosso fuoco impeccabili più a lungo:

1) prima di procedere con l’applicazione, preparate la vostra base: esfoliate le labbra con uno scrub home made a base di zucchero e miele e lasciate in posa un balsamo per cinque minuti, dopodiché rimuovete ogni residuo con una velina.

2) applicate lungo il contorno esterno delle labbra una matita color carne o color burro e sfumatela bene con un pennellino: questo step sarà fondamentale per incorniciare il rossetto ed evitare che sbavi.

3) non saltate mai questo questo punto: applicate la matita rossa su tutta la mucosa labiale. Vi aiuterà infatti a creare una base più aderente alle labbra che non vi abbandonerà, nemmeno quando il rossetto comincerà a farlo.

4) scegliete ora il rossetto rosso: per una massima durata puntate sul rossetto opaco oppure su una tinta per labbra. Dureranno molto più a lungo. Applicate il rossetto solo al centro delle labbra e con un pennellino stendetelo su tutta la superficie. Potete anche tamponarlo con il polpastrello per un effetto più leggero e più duraturo.

5) tamponate le labbra con una velina e, mantenendola in posizione, passate un velo di cipria con un pennello grande sopra di essa. La cipria attraverserà la velina, depositandosi sul rossetto senza colorarlo e lo fisserà.

Il segreto per indossare il rossetto rosso più a lungo sta nella scelta del prodotto ideale: non optate per rossetti cremosi che creano spessore e viscosità perché tenderanno a muoversi sulle labbra; scegliete invece rossetti matte, che come texture tendono al secco, oppure le tinte per labbra. Vietato l’uso di lucidalabbra.

Ed ovviamente applicatelo seguendo i 5 consigli di Leo Donne: risultato assicurato!