L’annuale evento “Heart Truth Red Dress Show” ha inaugurato la tanto attesa settimana della moda newyorkese, al via ufficialmente il 10 febbraio. Più che una sfilata di moda è stata una parata di star internazionali rigorosamente abbigliate in rosso, che hanno percorso la passerella sfoggiando lussuosi e sgargianti abiti scarlatti.

Prima della partenza in grande stile della New York Fashion Week, che chiuderà i battenti il 17 febbraio, ventidue celebrità hanno partecipato alla kermesse indossando le più grandi firme della moda come Matthew Williamson, Naeem Khan e Pamela Roland.

Galleria di immagini: NY moda - Heart Truth Red Dress Show

Tema dominante della “Red Dress Collection“, come di consueto, il rosso fuoco, che ogni anno illumina la Mercedes-Benz Fashion Week gremendo il Lincoln Center di bellezze che si contendono la corona di star meglio vestita per beneficenza: i proventi dell’evento, infatti, andranno a favore del “National Institutes of Health” dedicato alla salute del cuore delle donne.

Da Denise Richards a Natasha Bedingfield e Dita Von Teese, le più amate personalità dello showbiz statunitense hanno sfilato avvolte in splendidi e fascianti abiti da sera scarlatti, tuttavia la più acclamata è stata proprio la regina del burlesque, che ha indossato un sinuoso abito a clessidra con corsetto stretto in vita, capolavoro di Zac Posen.