L’attesa è finita, Kate Middleton ha finalmente partorito il secondo royal baby: è una bambina e l’annuncio è avvenuto via Twitter. I medici hanno comunicato alla stampa e alla famiglia reale che mamma e piccolo hanno superato bene il parto e riposano in salute. Poca soddisfazione per le schiere di fotografi e operatori tv appostati davanti al padiglione Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Paddington. Il travaglio della nuova beniamina del popolo britannico è iniziato questa mattina intorno alle 7, anche se la copertura mediatica dura da più di una settimana, tra false partenze e notizie correlate alla nascita, ed alimenta con trepidazione l’attesa del momento in cui la famiglia uscirà dall’ospedale.

Galleria di immagini: Kate Middleton, le foto della seconda gravidanza

Alla nascita di George, primo figlio di William e Kate, nel luglio del 2013, la coppia è andata incontro alla stampa dopo che la mamma e il piccolo erano stati dimessi dall’ospedale. Il Duca e la Duchessa, sorridenti, avevano mostrato con orgoglio il loro primogenito a media e fan adoranti in attesa, e si spera che la presentazione possa ripetersi anche in questo caso.

Migliaia di scommettitori in tutto il Regno Unito avevano puntato su sesso e nome del secondo royal baby: la tesi più accreditata era che si sarebbe trattato di una femmina chiamata Alice. Per ora, metà della scommessa è vinta.