A meno di 10 ore dalla sua nascita, la nuova principessa della casa reale inglese è stata presentata alla stampa e ha preso la strada di casa: William e Kate hanno, infatti, lasciato la Lindo Wing del St. Mary’s Hospital e si sono fermati a salutare i fotografi sulla via del ritorno per Kensington Palace, nel sabato sera londinese, alle 20.30 circa ora locale.

Kate – che sembrava rilassata e in buona salute – cullava sua figlia con il braccio destro, e la bimba, avvolta in uno scialle di lana bianco con cappuccio, appariva profondamente addormentata. I genitori, sorridenti, hanno fatto cenno ai media e alla folla, posato per delle foto e poi sistemato nel seggiolino sul sedile posteriore di una Range Rover la piccola.

Galleria di immagini: Royal baby: le prime foto della principessa

Kate ha dato alla luce la royal baby, del peso di 3,7 kg, in poco meno di tre ore, alle 8.34, dopo essere stata ricoverata in ospedale alle 6 del mattino del 2 maggio 2015. Nel pomeriggio, il neo papà William si è allontanato brevemente dal St. Mary per andare a prendere il principino George a Kensington Palace e tornare poi indietro con il primogenito di 21 mesi per presentargli la sorellina. Il duca portava George in braccio e tutti e due hanno salutato i fan dei monarchi in attesa fuori dall’edificio ospedaliero. Il piccolo George ha lasciato in seguito l’edificio tranquillamente, attraverso un’uscita posteriore, intorno alle 18.15, qualche ora prima di William, Kate e la principessa.

Dopo la nascita, annunciata su Twitter, dove si sono congratulati sudditi e personaggi noti come David Cameron che ha scritto sul social i suoi “migliori auguri”, il momento più atteso da tutti è l’annuncio del nome della bambina, che dovrebbe avvenire a pochi giorni dal parto. Il principe William prenderà un congedo di paternità di due settimane dal lavoro, mentre si prevede che la duchessa si concentrerà sui suoi due bambini durante l’estate.