Si è appena concluso il matrimonio tanto atteso tra il Principe William e Kate Middleton, ora Duca e Duchessa di Cambridge. Kate è apparsa divina nell’abito da sposa color avorio, in seta, con una scollatura a cuore e del pizzo che andava a coprire anche le braccia. Il velo in tulle che le copriva il volto permetteva comunque di far intravedere i bellissimi tratti del suo viso emozionato e lo strascico, lungo due metri, è stato portato all’ingresso dalla sorella di Kate, Philippa Middleton.

Ma vediamo i diversi look con cui si sono presentati gli invitati al lieto evento, partendo proprio da Philippa, detta Pippa Middleton. Dai tratti aggraziati e simili a quelli della sorella, vestiva un abito bianco molto aderente, con coda a sirena e scollo morbido. Capelli raccolti abbelliti da piccoli fiori, gli stessi che portavano le damigelle e presenti anche nel bouquet della sposa.

Galleria di immagini: Il look degli invitati al matrimonio reale

La Regina Elisabetta II, invece, ha deciso di presentarsi in un abito giallo canarino che richiama il colore del cappello, decisamente sobrio conoscendo i suoi canoni, con solo due piccole rose a lato. Borsa beige dello stesso colore delle scarpe.

Nonostante alcune polemiche, hanno fatto la loro entrata il Principe Carlo e sua moglie Camilla Parker Bowles. Lui in uniforme ufficiale, lei indossava un cappottino dal doppio colore, rosa cipria e celeste, abbinato a scarpe Jimmy Choo e cappello a testa larga.

I coniugi per eccellenza che hanno fatto la loro bella figura anche questa volta sono stati senza dubbio i Beckham, che sono volati direttamente a Londra da Los Angeles con il loro jet privato. David indossava un elegantissimo tight di Ralph Lauren, cravatta grigio perla e un cappello di Philip Treacy. Nonostante abbia sbagliato ad appuntarsi la medaglia dell’Ordine dell’Impero Britannico, ha fatto comunque una bella figura. Victoria Beckham invece, elegante e di stile come sempre indossava un abito blu notte molto largo appartenente alla sua linea d’abbigliamento, anche per lei un cappello di Philip Treacy e delle scarpe dello stesso colore dell’abito estremamente alte di Christian Loboutin. Trucco scuro che si intona al vestito e capelli raccolti in una lunga coda.

Sicuramente non è passata inosservata Tara Palmer-Tomkinson, modella e presentatrice televisiva che ha sfoggiato un bellissimo abito blu elettrico, abbinato a scarpe, borsa, guanti e cappello stravagante a forma romboidale che le copre la fronte per finirle in mezzo agli occhi.

Bellissima come una dea anche Charlene Wittstock, fidanzata e futura sposa di Alberto II di Monaco, che convoleranno a nozze tra poco più di due mesi. Lui indossava un tight grigio scuro che ben si accompagnava al grigio perla dell’abito della sua compagna, abbinato a scarpe beige e a un cappello a testa larga più chiaro. La borsa è dello stesso colore dell’abito ma il capello raccolto e il trucco “smokey eyes” la fanno apparire davvero come una donna di gran classe.

Presenti alla cerimonia anche il Principe Felipe di Spagna con la moglie Letizia Ortiz Rocasolano, vestita con un abito dal colore rosa antico che richiama scarpe, borsa e cappello con velo che le copre leggermente il viso. In questo quadretto rosa ottiene però l’effetto contrario: non sembra una Barbie, ma anche lei una donna di alta classe.

Hanno dato nell’occhio anche i look delle Principesse di York, Beatrice e Eugenia, entrambe con dei cappelli fuori dal comune: quello di Beatrice assomiglia a un fiocco dalla tonalità beige che richiama l’intero vestito, mentre quello di Eugenia ha una forma romboidale al di sopra del quale è posto una rosa e una piuma. L’abito di Beatrice inoltre, ricorda un vestito ottocentesco con corpetto e lunga gonna di colore blu.

Victoria di Svezia, con il marito Principe Daniel, ha sfoggiato un abito color salmone, con un cappello intonato facendo la sua bella figura. Un altro vestito stravagante è stato indossato da Miriam Gonzalez Durantez, moglie del vice-primo ministro Nick Clegg.

Bellissima la cantante Joss Stone che si è presentata con un abito color corallo, stesso colore per le scarpe e borsa, mentre cappello dal colore beige tenue con decorazione floreale. Tra le invitate è stata avvistata anche Chelsy Davy, con la quale il fratello del Principe William, Harry, sembra abbia una relazione anche se non stabile. Si è presentata in abito verde smeraldo che è comunque passato inosservato fra i tanti vestiti presenti.

[poll=4]