Alla pre-vigilia delle nozze dell’anno tra William del Galles e Kate Middleton, si sono svolte a Londra le prove generali del grande evento, la quali hanno coinvolto oltre mille uomini tra soldati, marinai, personale delle forze aeree, e soldati a cavallo, tutti in alta uniforme da cerimonia.

Si tratta ovviamente delle forze armate che il 29 aprile verranno disposte su tutta la lunghezza del corteo nuziale, e che insieme agli oltre 5mila poliziotti si occuperanno della sicurezza dei Principi, degli invitati e di tutti i sudditi che interverranno.

Galleria di immagini: Principe William e Kate Middleton

Le prove generali sono avvenute all’alba per provocare i minori disagi possibili al traffico londinese. Il corteo si è snodato dai Wellington Barracks all’abbazia di Westminster, luogo dentro cui si terrà la cerimonia e dove dovranno giungere i 1.900 invitati.

Oltre alla prova della parata, si terrà tra oggi e domani anche quella delle bande musicali, dell’orchestra e dei cori di Westminster, e quella riservata al clero.

Per motivi di sicurezza molti dettagli sullo svolgimento della cerimonia non sono stati resi noti. In molti auspicano che William e Kate, da neosposi, si affaccino al balcone di Buckingham Palace per salutare la folla, come fecero anche i genitori dello sposo Carlo e Lady Diana.