Fare sport, è risaputo, fa bene al corpo e alla mente. Purtroppo però spesso costa fatica soprattutto se si ama passare le giornate distesi per ore sul divano di casa.

A far diventare un piacere quotidiano anche una faticosa corsetta ci ha pensato Technogym, ditta all’avanguardia nel settore delle attrezzature fitness, con il suo nuovo tapis-roulant, in uscita a novembre.

È una macchina per il fitness molto elegante e decisamente apprezzabile dal punto di vista estetico, se non fosse altro per lo schermo da 19 pollici che si fa subito notare e che probabilmente potrebbe far cedere anche gli animi più pigri. E se poi ci aggiungiamo la possibilità di collegare facilmente iPod o iPhone per ascoltare o vedere tutti i nostri contenuti multimediali direttamente sullo schermo, sicuramente la fatica comincerà a farsi già più leggera.

Disegnato da Antonio Citterio, Run Personal, questo il nome del nuovo attrezzo, è stato realizzato unendo vetro e alluminio. Il vetro ricopre il display, offrendo un maggior livello di trasparenza e quindi di visibilità rispetto alla plastica che viene solitamente usata, mentre l’alluminio rende il tapis-roulant solido e molto chic nell’aspetto.

Run Personal è dotato di un sofisticato sistema software che gli permette di abbracciare livelli di velocità mai visti prima e che consente svariati ritmi di allenamento: si parte da 0,8 km/h (la velocità più bassa presente sul mercato) fino ad arrivare ai 18 km/h.

Largo spazio dunque al divertimento, e non solo quello fisico. Il nuovo tapis-roulant include alcuni divertenti giochi di logica con i quali ci si può cimentare mentre si sta facendo allenamento.

E ancora si possono memorizzare vari programmi di corsa all’interno di una piccola chiavetta facilmente trasportabile. Cosa si vuole di più?

Disponibile da novembre direttamente da Technogym o presso Harrods. Costa circa 9.000 euro inclusa consegna ed installazione.