Dall’alto dei suoi 84 anni, Rupert Murdoch è pronto a sposarsi di nuovo: con tre matrimoni alle spalle il magnate dell’editoria ha annunciato nientemeno che sul Times il suo fidanzamento con Jerry Hall, ex modella ed ex moglie del frontman dei Rolling Stones Mick Jagger.

Nella sezione “Nascite, matrimoni e morti” lo “squalo” dell’editoria è infatti apparso l’annuncio del loro fidanzamento ufficiale: “il signor Rupert Murdoch, padre di Prudence, Elisabeth, Lachlan, James, Grace e Chloe Murdoch, e la signorina Jerry Hall, madre di Elizabeth, James, Georgia e Gabriel Jagger, sono felici di annunciare il loro fidanzamento”.

La notizia arriva dopo quattro mesi in cui la coppia si sarebbe frequentata, ma le rispettive famiglie – quasi tutti i rispettivi figli – si  sarebbero già conosciute in occasione di una vacanza ai Caraibi su un lussuoso yacht: la non più così giovane coppia – almeno per quanto riguarda Murdoch – si sarebbe conosciuta durante la scorsa estate grazie a una delle sorelle e una nipote dello stesso magnate dell’editoria in Australia, per iniziare subito a frequentarsi.

Tuttavia, hanno reso la loro relazione pubblica solo nell’ottobre dove sono stati visti per la prima volta insieme durante la finale della World Cup di Rugby tenutasi alo stadio Twickenham di Londra, mentre solo qualche giorno fa hanno fatto una nuova apparizione insieme in occasione della 73esima edizione dei Golden Globes.

Dopo l’annuncio un portavoce della famiglia Murdoch avrebbe dichiarato al MailOnline come gli stessi abbiano “amato gli ultimi mesi trascorsi insieme, e sono entusiasti di sposarsi ed eccitati riguardo il loro futuro”: tuttavia, non sarebbe ancora stata annunciata la data ufficiale della loro unione.

Dai suoi precedenti matrimoni Murdoch ha avuto sei figli, una dalla prima moglie Patricia Booker (con la quale è stato sposato dal 1956 al 1967), tre da Anna Murdoch Mann (sposata dal 1967 al 1999) e due con l’imprenditrice cinese Wendi Deng Murdoch (sposata dal 1999 al 2003). L’ex compagna di Mick Jagger, invece, dalla sua liaison con lo stesso frontman (che, dopo una relazione di più di 20 anni è arrivata al capolinea nel 1999 senza mai sposarsi legalmente) ha dato alla luce ben quattro figli, tra cui la nota modella Georgia May Jagger.