Sembra incredibile a dirsi ma oggi la Sabrina Ferilli nazionale compie 50 anni! Mezzo secolo e non sentirlo ci viene da esclamare, perché l’attrice romana è più in forma che mai (nonostante le polemiche infuocate per il suo mancato red carpet alla Notte degli Oscar, in cui ha trionfato La Grande Bellezza) e sia al cinema sia in televisione dà sempre prova di tutta la sua straordinaria bravura.

Ci impiegheremmo ore a trascrivere la sua lunga lista di esperienze varie, da artista poliedrica qual è: dal cinema alla tv, dal teatro ai talent, dalla commedia ai drammi, dalla conduzione di Sanremo agli spot pubblicitari, senza dimenticare la storica passerella in bikini, al Circo Massimo, in occasione della vittoria dello scudetto della sua Roma.

Galleria di immagini: Le immagini più belle di Sabrina Ferilli

Sabrina ha lavorato con i più grandi registi italiani degli ultimi anni: lungo il sodalizio con Virzì (La bella vita, Ferie d’agosto, Tutta la vita davanti) e con il collega Massimo Ghini, ha incantato nel film da Oscar di Sorrentino “La Grande Bellezza” e ha recitato, fra gli altri, per Mario Monicelli, Sergio Corbucci e Paolo Taviani. Non solo attrice drammatica: Sabrina ha da sempre mostrato anche un’ottima capacità per i ruoli comici (ha preso parte a diversi cinepanettoni).