Sacha Baron Coen interpreterà una parte nel film “Django Unchained”. Anche l’attore, celebre per le sue interpretazioni di “Borat” e “Bruno”, sarà nel nuovo film di Quentin Tarantino, che uscirà indicativamente a dicembre 2012.

Ma quale sarà il ruolo di Baron Coen in questo remake-omaggio? Secondo Variety, la sua parte sarebbe quella di un giocatore d’azzardo che compra la moglie di Django per farne la propria compagna. Si tratta di un piccolo ruolo, ma conoscendo il regista sarà molto caratterizzato. Anche perché ha fatto di tutto per aggiudicarsi l’attore.

Galleria di immagini: Sacha Baron Coen

Si tenga presente che Tarantino è riuscito nei suoi film a ribaltare la vecchia immagine degli attori che vi erano presenti, esaltandola al tempo stesso: John Travolta in “Pulp fiction” parodiava se stesso ne “La febbre del sabato sera”, o il personaggio di Uma Thurman in “Kill Bill” ricordava quello di “Cowgirls”, mentre Mike Myers nel ruolo del gerarca nazista in “Bastardi senza gloria” sembrava quasi il Dotto Male senza il gatto sfinge.

Il protagonista Django sarà Jamie Foxx, mentre nel cast figurano anche Leonardo Di Caprio e Christoph Waltz nei ruoli maggiori, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Don Johnson, Joseph Gordon-Levitt, Kerry Washington, Anthony LaPaglia e RZA in ruoli minori, oltre che Baron Coen.

Fonte: Il Sole 24 Ore.