Il caffè, come si sa da tempo, non è solo una bevanda calda e rinvigorente, ma un vero e proprio piacere da consumare durante la giornata. E cosa c’è di più piacevole di consumare un caffè prodotto da una macchina in grado di seguire ogni volta i gusti del palato di chi la deve consumare? Tutto ciò da oggi è possibile grazie alla Saeco Xelsis, molto più di una semplice macchina da caffè.

La Xelsis infatti è in grado non solo di produrre tutto ciò che serve a fare una perfetta tazza di caffè, o di creare soffice e cremosa schiuma di latte per il cappuccino, ma di soddisfare le preferenze individuali, tenendo presenti aspetti come l’intensità del sapore del caffè, la temperatura della bevanda, la quantità di latte preferita, la quantità e la consistenza della schiuma di latte.

Dopo aver modificato a proprio piacimento tutti i parametri disponibili, sarà possibile memorizzare su una delle sei posizioni di memoria, le impostazioni individuali e godersi ogni volta che si vuole il proprio caffè, che potremmo definire “cucito addosso”.

La macchina dispone di una interfaccia utente molto semplice che si basa su un ampio display a colori, che spiega ogni funzione, ed è in grado di pulirsi da sola. La Xelsis è realizzata in acciaio inox e cromo e sarà disponibile da ottobre nei colori bianco e nero al prezzo di 2.150 dollari.