Si sono svolti nella notte di domenica 21 gennaio, a Los Angeles nel The Shrine Auditorium , gli Screen Actors Guild Awards 2018: uno degli eventi più attesi di Hollywood, dopo la cerimonia dei Golden Globes e dei Critics’ Choice Awards, subito prima dell’attesissima cerimonia degli Oscar, ormai vicinissima.

E anche questo red carpet non ha deluso in quanto a look: le maison più importanti hanno vestito le “promosse” della serata, da Nicole Kidman in Armani Privé a Brie Larson in Gucci, da Susan Sarandon in Alberta Ferretti a Kirsten Bell in J. Mendel, la presentatrice della kermesse arrivata alla 24esima edizione.

Le statuette, assegnate dallo Screen Actors Guild (SAG), il sindacato di cui fanno parte molti attori americani, vengono consegnate agli attori di cinema, di film e di serie-tv. In questa serata speciale tanti i riconoscimenti: quello più importante, per Miglior Cast, è andato a Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Gary Oldman è stato scelto come Miglior Attore per L’ora più buia, film sulla vita di Winston Churchill, Frances McDormand come Miglior attrice protagonista per Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Tra le serie tv il riconoscimento come Miglior cast in una serie tv drammatica è andato a This is Us, mentre si sono aggiudicate il premio come Miglior attrice in una serie tv Claire Foy, per The Crown, e Nicole Kidman per Big Little Liars. Il premio speciale alla carriera è andato a Morgan Freeman.

Ma quali sono state le stelle che hanno illuminato il red carpet dei SAG Awards 2018 con i loro look più belli?

Brie Larson in Gucci

L’attrice, che si sta preparando per le riprese di Captain Marvel, ha scelto una creazione della collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Gucci interamente ricamata, con stampa floreale multicolore, profondo scollo a V e dettagli in cristalli.

Foto: Getty Images

Allison Williams in custom Ralph & Russo couture

Argento per Allison Williams, che ha indossato una creazione di Ralph & Russo couture in raso di seta metallizzato, con un ricamo di perle e di cristalli Swarovski sul corpetto e una gonna con frange anni ’20.

Foto: Getty Images

Vanessa Kirby in Valentino

L’attrice, che interpreta Margaret, la sorella della regina Elisabetta II, in The Crown, ha optato per un abito con romantiche applicazioni floreali della collezione Primavera-Estate 2018 di Valentino.

Foto: Getty Images

Nicole Kidman in Armani Privé

Bagliori metallizzati per l’attrice australiana in Armani Privé, con un abito a maniche lunghe ricoperto di paillettes marroni e con un fiore stilizzato sulla spalla sinistra.

Foto: Getty Images

Samara Weaving in Miu Miu

Scollatura stretta e profonda sul décolleté, ampia apertura sexy sulla schiena e un rosa shoking che non è passato inosservato: Samara Weaving, bellissima in Miu Miu, è promossa per aver osato.

Foto: Getty Images

Halle Berry in Pamella Rolland

Splendida Halle Berry in Pamella Rolland, con un abito color nude impreziosito da paillettes, ricami e una sopragonna in tulle nero.

Foto: Getty Images

Reese Witherspoon in Zac Posen

È verde bottiglia l’abito della collezione Pre-Fall 2018 di Zac Posen con motivo chevron che esalta il fisico della bionda 41enne.

Foto: Getty Images

Margot Robbie in Miu Miu

Outfit ultra raffinato e femminile per la star statunitense: la protagonista di I, Tonya ha scelto un abito Miu Miu di un rosa delicato, con scollo all’americana, applicazioni di cristalli – a sottolineare la silhouette – e piume in vita.

Foto: Getty Images

Dakota Fanning in Prada

Sceglie Prada per il red carpet dei SAG Awards 2018 la giovane attrice, con un vestito cipria con un corpetto impreziosito da cristalli Fred Leighton.

Foto: Getty Images

Kirsten Bell in J. Mendel

Ancora un classico modello da gran sera per la presentatrice degli Awards che sul red carpet ha sfoggiato un abito magenta con piccoli ricami floreali della collezione Resort 2018 di J. Mendel.

Foto: Getty Images

Madeline Brewer in Reem Acra

La star di Orange is the New Black, ha scelto una romanticissima creazione della collezione Pre-Fall 2018 di Reem Acra, tempestato di perle.

Foto: Getty Images

Susan Sarandon in Alberta Ferretti

Come sempre l’attrice è riuscita ad attirare su di sé sguardi e flash dei fotografi grazie all’elegante abito custom-made di Alberta Ferretti, ricoperto di paillettes blu notte, al suo generoso décolleté e a un paio di ironici occhiali da sole.

Foto: Getty Images

Lupita Nyong’o in Ralph & Russo Couture

Lupita Nyong’o era splendente in una creazione metallizzata con un rivestimento in tulle nero e piume di struzzo a orlare la gonna, della collezione Couture Autunno-Inverno 2017/18 di Ralph & Russo.

Foto: Getty Images

Leslie Bibb in Prada

Ai SAG per sostenere il marito Sam Rockwell, Leslie Bibb, eterea ed elegante, ha scelto un abito bianco in georgette di seta di Prada impreziosito da strass intorno alla vita.

Foto: Getty Images