Sagem Mobile, società acquistata da qualche mese da Purple Labs, ha collaborato nuovamente con il gruppo Porche Design per dar vita al secondo cellulare dedicato alla celebre casa automobilistica. Si chiama P’9522 e il nome sottolinea la continuità con il primo dispositivo accolto dai clienti con entusiasmo, ovvero il modello P’9521.

Un telefono di stile, esclusivo e con applicazioni innovative che abbandona il design a conchiglia per adottarne uno candybar e dare spazio ad una maggiore interattività con l’utente grazie all’ampio schermo touch screen da 2,8 pollici con vetro minerale. Pulito ed elegante nell’aspetto, P’9522 presenta anche interessanti caratteristiche tecniche, a partire dalla fotocamera da 5 Megapixel, a cui si va ad aggiungere il GPS per la navigazione stradale e il WiFi per il collegamento senza fili.

Permette di espandere la memoria tramite MicroSD e incorpora Esmertec, OpenWave, Wayfinder e Opera, ma è purtroppo sprovvisto di connettività 3G.

Infine una curiosità: è presente un lettore biometrico che consente di proteggere i propri dati, perché garantisce l’accesso alle informazioni riservate solo dopo il riconoscimento delle impronte digitali.

Sarà in vendita dal mese di ottobre al prezzo di 600 euro, un prezzo di lancio più basso rispetto al modello precedente, venduto a 1200 euro.