Saint Laurent torna in pista con la collezione disegnata dal nuovo direttore creativo, Hedi Slimane.

Per l’occasione – e anche per il lancio del nuovo sito di Saint Laurent Paris – Slimane sceglie il volto di quella che sembra diventare sempre più un’icona della moda, Kati Nescher.

Kati Nescher è la modella più richiesta del momento, la decima più richiesta nella top 50 delle modelle secondo models.com. Di origini russe e tedesche, dal fascino algido e magnetico, la Nescher sembra il volto più adatto per interpretare il black&white di Slimane, cromia che non invade solo gli abiti, ma anche i book fotografici.

Lo stile minimale dell’ultimo Saint Laurent sembra essere cucito addosso al corpo di Kati Nescher, il cui fisico e le cui movenze non sono mai fuori posto, perfettamente al passo con l’eleganza di Slimane. Le foto della collezione sul sito ufficiale di Saint Laurent Paris ci mostrano un’atmosfera noir dai bianchi accesi, in cui gli zigomi sporgenti e gli occhi profondi della Nescher la fanno da padrone.

Al di là della indubitabile bellezza di Kati Nescher, è probabile che la scelta della modella sia anche dovuta alla sua storia e alla sua personalità. La Nescher ha ventisette anni, è mamma di un bimbo di due ed ha iniziato a sfilare solo da poco; prima di fare la modella era traduttrice dal russo al tedesco. Secondo la donna, sfilare non è una questione d’età, ma solo di personalità.

Fonte: Vogue