Saint Laurent inaugura un nuovo sito corredato di sezione per lo shopping online. L’alta moda, ormai, sta assimilando e sperimentando tutti i benefici dell’e-commerce.

Dopo che l’atelier Versace è sbarcato sul web con una parte dedicata alla compravendita online, anche un caposaldo della moda come Saint Laurent – ora diretto da Hedi Slimane – sceglie lo shopping tramite Internet. E lo fa con un sito di tutto rispetto, che si allontana dagli altri distinguendosi per una maggiore dose di artisticità e qualità visiva.

La grafica è minimale, tutta giocata sul bianco e nero che molto richiama la moda in pelle che la maison ha inaugurato per l’AI 2012/2013. Cliccando sulle varie sezioni, compaiono video in split screen delle ultime passerelle e foto in bianco e nero della collezione, vere e proprie produzioni artistiche abbellite da scelte musicali e colonne sonore di tutto rispetto.

Ovviamente, non può mancare la sezione dello shopping online, suddivisa in Women, Men, Essential Women, Essential Men e Current Collection. Una volta scelta la sezione che si preferisce, basta cliccare su uno dei preziosissimi capi Saint Laurent, tra scarpe, borse, giacchini e il classico tuxedo da donna, immancabile nella collezione e nel tempo rivisitato. Il bianco e nero dei capi Saint Laurent invade il sito, per uno shopping dal gusto minimale, impeccabile ed elegante.

Fonte: Saint Laurent Paris