{#Yves Saint Laurent}, o meglio Saint Laurent Paris come è stata ribattezzata la storica maison francese dedicata all’alta {#moda}, ha presentato in gran segreto le prime creazioni del suo nuovo direttore creativo Hedi Slimane. Appartenenti alla collezione resort, i primi capi realizzati dopo il cambio al timone sfileranno in passerella solamente il prossimo settembre a Parigi: una lunga attesa, dunque, per chi ancora non ha avuto la possibilità di sbirciare tra le proposte.

Modernità sembra essere la parola chiave della nuova collezione donna di Saint Laurent Paris: si va da skinny jeans fino a giovani e spensierati hotpants, passando per smoking impreziositi da camicie impalpabili in seta. Anche i mini abiti hanno fatto la comparsa tra le creazioni di Slimane, facendo da contraltare ai pantaloni a sigaretta accompagnati da sensuali top, il tutto in colori intensi, dal bianco al nero, fino a più decisi e sensuali rosso e fucsia; paillettes e animalier completano poi il quadro con un tocco di luminosità e grinta, perfette per lanciare i nuovi {#trend} moda.

Anche gli {#accessori} si distinguono per stile: accanto ai pezzi storici del brand, Hedi Slimane ha proposto {#scarpe} a punta, un grande ritorno di questa stagione, accompagnate da borse dal taglio geometrico; anche qui le tonalità sono poche ma ben determinate: blu elettrico e nero, insieme ai più delicati giallo e nudo. Secondo le prime indiscrezioni lasciate trapelare dai presenti, i nuovi capi della linea Yves Saint Laurent sarebbero stati particolarmente apprezzati, facendo dunque ben sperare per quello che tra qualche mese giungerà in passerella.

Fonte: Grazia