La famosa azienda francese produttrice di champagne, Veuve Clicquot, ha collaborato con i designer dell’Atelier LZC, acronimo dei cognomi dei tre artisti Vanessa Lambert, Barbara Zorn e Michel Cailloux, che da anni si occupano di computer grafica, illustrazione e serigrafia manuale, realizzando opere molto apprezzate a livello internazionale.

Da questo sodalizio professionale è nata Sakura Collection. La parola “sakura” nella lingua giapponese vuol dire “fiore di cilegio” e infatti lo champagne Veuve Clicquot Rosè, in questa speciale edizione, è inserito in un box di colore rosa decorato dalla delicata bellezza dei rami fioriti dell’albero di ciliegio.

Si può scegliere tra due tipi diversi di confezione, entrambe con lo champagne, ma mentre una contiene due flute in plexiglas, l’altra porta una custodia in pelle, anch’essa decorata con i fiori di ciliegio, che serve per avvolgere la preziosa bottiglia.

L’edizione speciale Sakura Collection Veuve Clicquot Rosé fa del rosa il suo colore simbolo che viene usato in tutti i dettagli, a partire dall’etichetta dello champagne fino ad arrivare alla base dei due bicchieri.

Si tratta di un oggetto elegante e raffinato e senza dubbio esclusivo, che potrebbe essere un ottimo regalo per San Valentino e magari potrebbe accompagnare, con stile, una piacevole cenetta a lume di candela.