I saldi estivi 2017 sono davvero alle porte: dopo aver visto le date e il calendario regione per regione, prima di gettarsi a capofitto nello shopping sfrenato, nei negozi o online, è opportuno capire cosa comprare.

A meno che non si abbia a disposizioni un budget, ma anche uno spazio in guardaroba illimitati, infatti, è opportuno cercare di avvicinarsi ai capi scontati con le idee chiare, o almeno sapendo quali sono le tendenze della moda primavera estate 2017 da non perdere e quali le eventuali carenze nel proprio guardaroba.

Ci sono, infatti, dei capi di base, ideali per un guardaroba capsula, con cui non si sbaglia mai, come i jeans, oppure dei pezzi must have da acquistare se non fanno già parte dei vostri look, come la gonna plissé. Non possono mancare poi accessori come scarpe e borse, notoriamente tra le ossessioni delle donne, oppure acquisti da utilizzare subito, come il costume da bagno per le prime puntate al mare o in piscina oppure gli occhiali da sole.

Vediamo, allora, cosa comprare ai saldi estivi 2017.

Galleria di immagini: Saldi estivi 2017, cosa comprare, foto e prezzi

  1. Jeans. Sono un must have, da indossare con camicia e décolleté o con t-shirt e le tante sneakers alla moda. Sono dritti, adatti a tutte le esigenze, i jeans 3301 Deconstructed Mid Waist Straight di G-Star Raw (99,95 euro a prezzo pieno).
  2. Vestito in pizzo. Perfetto per una cerimonia, per il lavoro, un aperitivo, una cena romantica, l’abito di pizzo è protagonista delle giornate estive. Versatile il modello di H&M senza maniche in pizzo traforato e con scollo a V disponibile in blu o color rosa cipria (39,99 euro a prezzo pieno).
  3. Giacca militare. Non solo verde militare, ma modelli con mostrine, alamari, bottoni e spalline: sono le giacche preferite dell’estate. Caratterizzata da una finitura metallizzata e da un taglio aderente, la giacca in twill di cotone della linea Denim & Supply di Ralph Lauren è infatti una moderna rivisitazione dei modelli militari color cuoio (169 euro a prezzo pieno).
  4. Gonna plissé. Romantica e glamour, la gonna plissé si porta soprattutto con sneaker o con le Oxford, per un look urbano e sbarazzino. Di Max&Co la gonna nera di tessuto fluido, midi, con lavorazione plissé soleil, fitta ai fianchi, più rada al fondo (189 euro a prezzo pieno).
  5. Pantaloni a vita alta. Sono tornati prepotentemente di moda i pantaloni a vita alta, e per fortuna perché stanno bene a tutte, in tutte le loro versioni, lunghi, short – per chi può permetterseli – e crop. Perfetti per l’estate, freschi e colorati, i pantaloni in lino giallo di Zara, dal taglio ampio con dettaglio di cintura, pieghe in vita e tasche laterali (39,95 euro).
  6. Sandali. Bassi, alti, gioiello o con zeppa, un nuovo paio di sandali non può mancare nel guardaroba. Grintoso, originale e comodo il sandalo in suede Santoni viola e aragosta, con fascia alla caviglia e chiusura allacciata (460 euro a prezzo pieno).
  7. Slingback. Eleganti e sofisticate, le slingback con il tacco basso, a gattina, sono davvero un must have. Da Tory Burch le slingback Saratoga, nere, perfette dalla mattina alla sera, un modello a punta ultra chic, in pelle. Il tacco basso e sottile regala un mix di comodità e stile (295 euro a prezzo pieno).
  8. Borsa a secchiello. Un modello pratico, divertente e leggermente vintage, la borsa a secchiello è perfetta per le giornate in città e le gite fuori porta. Sfiziosa, per le giovanissime, la borsa a secchiello Rocky Studs di Karl Lagerfeld, decorata da perle dégradé e borchie metalliche di diverse dimensioni e finiture, che sono un altro must have di stagione (375 euro a prezzo pieno).
  9. Occhiali da sole. Tra gli accessori per affrontare l’estate non possono mancare gli occhiali da sole, meglio se rotondi o extra large o dal sapore vintage. Il nuovo modello Yster di Meller Brand si inserisce a pieno nella tendenza retro, ispirandosi a musicisti e celebrità degli anni Sessanta. Tante le declinazioni che mescolano montatura silver, gold, grey o kakao a lenti carbon, sky, rose, olive, silver (35 euro a prezzo pieno).
  10. Costume da bagno. Si può approfittare dei saldi estivi 2017, infine, per rinnovare anche il guardaroba da spiaggia, con le tante proposte di costumi da bagno e della moda mare 2017. Da Lazzari arriva una collezione beachwear in Lycra ironica e delicata, di interi e due pezzi, con stampe eleganti realizzate da Liberty of London, ma anche fantasie che vengono dalle illustrazioni di Kate Pugsley, con sirene, nuotatrici, animali marini e l’immancabile gatto Luigi, come nel costume a due pezzi con volante (88 euro a prezzo pieno).