Scattano in tutta Italia, dal primo luglio, i saldi estivi 2017, un’occasione da non lasciarsi sfuggire non solo per acquistare a prezzi ribassati i capi di abbigliamento della moda primavera estate, ma anche scarpe e borse must have; shopping che si può realizzare anche online, in uno dei tanti siti che propongono abbigliamento e accessori firmati.

Con un occhio alle tendenze e ai colori più in voga quest’anno, cosa comprare? Si può acquistare uno dei modelli a tracolla che spopolano quest’estate o una delle tante comode borse a mano da sfruttare tutti i giorni. Ai piedi? Chi non cede alla tentazione delle ciabatte, che sembrano essere il pezzo cult di stagione, può scegliere tra slingback e sandali dal tacco più o meno alto o sneakers.

Ecco la selezione di Diredonna delle scarpe e borse must have da acquistare ai saldi estivi 2017.

Galleria di immagini: Saldi estivi 2017, scarpe e borse must have, foto e prezzi

Saldi estivi 2017: scarpe must have

  • Fendi: è realizzato in filato leggermente elastico color rosa fluo e bianco il sandalo Rockoko, che unisce i dettagli sportivi delle sneaker stringate con gli inserti cut-out sul tallone e sul collo del piede, open toe in punta. Rifinito con lavorazione à jour su tutta la scarpa e bordo a costine sulla gamba (prezzo non scontato: 990 euro).
  • Dior: la décolleté slingback in pelle di vitello verniciata nera ha nastro ricamato J’adior e fiocco piatto. La suola in pelle ha un accessorio a stella, simbolo preferito di Christian Dior. Il tacco “a virgola” è alto 10 cm (prezzo non scontato: 730 euro).
  • Chanel: è una ciabatta il sandalo platform in tweed e grosgrain ecru e verde con camelia di pelle bianca applicata (prezzo non scontato: 560 euro).
  • Casadei: nel sandalo di camoscio nero della linea Maxi Chain la catena-logo diventa 3-D. Il tacco di 5 cm è a specchio. I cinturini in camoscio nero del sandalo si intersecano tra loro creando un elegante motivo che avvolge delicatamente il piede (prezzo non scontato: 525 euro).
  • Sportmax: elegante, versatile ed estremamente confortevole, il sandalo realizzato in pelle, cuoio e camoscio che si caratterizza per il tacco dalla linea a clessidra. In fucsia, corallo e nero (prezzo non scontato: 399 euro).

Saldi estivi 2017: borse must have

  • Gucci: proposta nella collezione Cruise 2017, la stampa New Flora rappresenta l’evoluzione dell’emblematico motivo Gucci, comparso per la prima volta in un foulard realizzato per la Principessa Grace di Monaco dall’artista Vittorio Accornero. Variopinti fiori di tutte le stagioni si alternano nel lussureggiante bouquet stampato su questa borsa Sylvie misura piccola, caratterizzata dal dettaglio Web blu e rosso sulla pattina sormontato da fibbia e catena color oro, ispirate a un modello d’archivio. Dotato di due tracolle rimovibili, una in pelle e una torchon blu, rossa e bianca, l’accessorio può essere portato in più modi (prezzo non scontato: 1.890 euro).
  • Max Mara: la BoBag Bucket è una borsa a sacca in pelle di cervo, decorata con un motivo di infilature tono su tono, sui fianchi e sul manico. La tracolla è regolabile e rimovibile. Interno foderato in cotone, con tasche multifunzione e tasca con zip. Disponibile in tre colori: cuoio, nero e roccia (prezzo non scontato: 680 euro).
  • Michael Kors: reinterpretata in una versione bombata, la Mercer è un accessorio intramontabile in pregiata pelle martellata. Il modello è completato da dettagli in metallo tonalità oro e dall’inconfondibile ciondolo con lucchetto (prezzo non scontato: 320 euro).
  • Stella McCartney: la borsa a spalla piccola Stella Popper, in cognac o miele, è in alter nappa testurizzata con patta e bottoni con logo Stella McCartney e due scomparti interni. La tracolla a catena dorata ha taglio diamante. L’articolo è realizzato con tecniche di fabbricazione altamente qualificate, senza l’uso di pelle o di materiali che comportino il ricorso a metodi crudeli nei confronti degli animali (prezzo non scontato: 810 euro).
  • Valentino: la borsa piccola con catena Rockstud Spike Valentino Garavani è in morbida nappa d’agnello. Lavorazione trapuntata e decorata con piccole borchie. La borsa può essere indossata a spalla/cross-body o a mano grazie al manico amovibile e alla catena scorrevole e amovibile (prezzo non scontato: 1.550 euro).