È decisamente una bellissima donna, stiamo parlando dell’attrice messicana Salma Hayek, a guardare le sue foto si potrebbe dire che la sua bellezza sia quasi un traguardo raggiunto della sua vita, sempre sulla cresta dell’onda, ammirata ed apprezzata da tutti, insomma, una vita sorridente. Ma così non è, nel suo passato c’è stato un periodo molto difficile fatto di profonda depressione, aveva 25 anni, e voleva entrare nel mondo del cinema. Ma non era perfetta, qualche chilo di troppo ed una forte acne le devastava il viso.

Due grossi problemi da superare per realizzare il suo sogno, nel luccicante mondo del cinema si sa, a far subito presa sono la forma fisica ed il viso perfetto, tutto questo a lei mancava. Come spesso succede a tutti i comuni mortali, davanti ad un problema che apparentemente non si riesce a superare, ci si butta sul consolatorio cibo, ed il fisico lievita. Di tutto questo Salma Hayek racconta al settimanale “Vanity Fair”:

Salma Hayek aveva due grossi problemi da superare, i chili di troppo ed un viso devastato dall’acne, tutto questo l’avevano portata direttamente a cadere in una profonda depressione, così racconta i disegni di quel periodo al settimanale “Vanity Fair”:

Quand’ero una ragazza soffrivo di una forma così aggressiva di acne che mi ha causato una depressione molto, molto grave, del tipo che non potevo nemmeno uscire di casa e, quindi, neanche lavorare per pagarmi l’affitto. In genere, quando stai così, il passo successivo è il cibo: o ne mangi troppo o non ne mangi affatto. Indovinate cosa ho scelto? Alla fine mi sono ritrovata con un sacco di chili addosso, il mio corpo reagiva male alla pressione e così ero grassa e a pezzi.

Le cose cambiano quando Salma Hayek incontra il regista messicano Alfonso Cuaron e un bravo dermatologo che le ha prescritto il farmaco miracoloso che le ha risolto il problema dell’acne. Oggi è la persona che conosciamo che è riuscita ad uscire dal quel terribile tunnel della depressione ed è diventata la bella donna che è oggi.

Non ha bisogno di alcun aiutino per non far vedere che gli anni passano anche per lei ma Salma Hayek non ha nessuna intenzione di far parte della lunga lista di donne che vogliono essere belle a tutti i costi:

Credetemi, in passato sono stata tentata dal Botox, ma ho resistito. E resisto ancora.