Sam Claflin, dopo il piccolo ruolo ne I Pirati Dei Caraibi – Oltre i confini del mare, e soprattutto quello di William in Biancaneve e il Cacciatore, potrebbe avere finalmente la strada spianata verso il successo hollywoodiano. È infatti appena stato confermato come protagonista di un nuovo film, Overdrive, mentre è in lizza per un ruolo nella nuova saga dei record Hunger Games.

Galleria di immagini: Biancaneve e il Cacciatore

Sam Claflin è uno degli attori britannici del momento. A dimostrarlo i prossimi due ruoli, senza contare il fatto che probabilmente sarà di nuovo protagonista nel seguito di Biancaneve e il Cacciatore, anche se le sorti del sequel non sono ancora chiare. In Overdrive sarà un ladro di auto che insieme al fratello si scontrerà con un vero giro di criminali nel Sud della Francia.

Insieme a Claflin, la britannica Emilia Clarke, nota soprattutto per il ruolo nel telefilm Il Trono di Spade, e il neozelandese Karl Urban, Eomer ne Il Signore degli Anelli. Il film sarà girato a Marsiglia quest’estate, a dirigere Antonio Negret, ma soprattutto il copione è stato affidato a due sceneggiatori adrenalinici: Michael Brandt e Derek Haas, che hanno lavorato insieme per Wanted e 2 Fast and 2 Furious. Il produttore ha già detto della pellicola:

«Faremo cose in questo film che nessuno aveva mai visto fare a vere auto sugli schermi.»

E considerati gli sceneggiatori in questione c’è da credergli. Claflin da Biancaneve e il Cacciatore diventerà il prossimo divo britannico da action movie hollywoodiani?

Fonte: Empire