Le voci sono insistenti: Sam Raimi potrebbe dirigere il prequel de “Il Mago di Oz“. In tempi in cui Hollywood si è specializzata in remake, sequel e prequel, non c’è da meravigliarsi se anche la famosa favola sia stata “presa di mira” dall’industria del cinema per eccellenza.

Infatti, si vocifera che Disney avrebbe in progetto “The Great and Powerful”, il prequel, appunto, del celeberrimo “Il Mago di Oz“.

Di questa notizia hanno già parlato diversi siti, tra cui “Vulture”, che sostiene che il regista americano sia stato scelto tra Sam Mendes, Adam Shankman e Guillermo del Toro. In ogni caso, non sono ancora giunte conferme sulla scelta di Raimi per la direzione della pellicola, non resta dunque che attendere che Disney si pronunci a riguardo.

Il film parlerà delle origini della storia del mago, della sua vita a Omaha e dei suoi viaggi che lo conducono nella terra di Oz.

The Great and Powerful” non è comunque l’unico progetto riguardante il mago: anche la Warner Bros ha un progetto a riguardo e c’è in programma addirittura un musical.