Alcune voci insistenti, vedrebbero il regista Sam Raimi essere particolarmente interessato a girare un nuova versione di “The Shadow”, personaggio conosciuto in Italia come “L’uomo Ombra”. Ricordiamo, che il regista già nel 1990 si ispirò al personaggio del fumetto creato da Walter B. Gibson, per creare il suo cupo e tragico “Darkman”, interpretato da uno straordinario Liam Neeson.

Il personaggio, nacque nel programma radiofonico “Detective Stories” del 1930, per poi trasformarsi negli anni successivi in una rivista che portava lo stesso nome. Il successo proseguì e a quel punto venne affidato a Gibson, il compito di trasformarlo in una serie romanzi, e successivamente in una serie di storie, in gran parte illustrate da Edd Cartier.

Questa nuova versione cinematografica di “The Shadow“, sarebbe molto più vicina alla poetica contenuta nel fumetto di Gibson, orientando la produzione verso un film di genere, un thriller dalle tinte estremamente forti e crude. Anche se si tratta solo di rumor, la notizia potrebbe acquisire maggiore consistenza, se viene preso in considerazione, che il cineasta ha da poco abbandonato il progetto che prevedeva la realizzazione di “L’uomo ragno 4”.

“The Shadow” ha già in passato avuto una trasposizione cinematografica, “L’uomo Ombra” del 1994, che venne diretta da Russell Mulcahy, e vedeva come protagonista Alec Baldwin.