Dichiarazioni entusiastiche arrivano da Sam Worthington. Nel corso di una recente intervista, il popolare attore ha specificato che “Avatar 2” sarà sicuramente incredibile.

Dopo aver guadagnato oltre due miliardi dollari ed esser divenuto il film più ricco della storia del cinema, la pellicola evento del 2009 si appresta ad avere un sequel. Sam Worthington ha così dichiarato riguardo il sequel del film sci-fi:

Parlo spesso con James Cameron. Attualmente Cameron sta curando il libro e proprio dal libro avrà l’ispirazione giusta per dirigere il nuovo film. Lui ha tantissime idee e sono tutte grandiose.

Sam Worthington ha, inoltre, espresso curiosità per quanto riguarda il suo personaggio, il soldato Jake Sully che decide di unirsi al popolo Na’Vi per amore di Neytiri (Zoe Saldana). L’attore, infatti, non sa se nel sequel il suo personaggio ritornerà con le sembianze umane oppure se rimarrà un Na’Vi.

Il regista James Cameron, aveva precedentemente affermato riguardo al sequel di “Avatar”:

“Il mio obiettivo è di creare un nuovo ambiente, un ambiente diverso dentro Pandora. Non dico che non vedremo quello che abbiamo visto nel primo film, ma dico che vedremo molto altro”.

La 20th Century Fox ha annunciato ufficialmente che “Avatar 2” arriverà nelle sale nel dicembre 2014.

Il film sarà prodotto da James Cameron e Jon Landau per la Lightstorm Entertainment.